Tradizione e gusto

La nostra ricetta originale - perfezionata dal 1850

Grether’s Blackcurrant senza zucchero, insieme alle altre tre varietà senza zucchero, all'originale zuccherato e a una linea vegana, formano un portafoglio di prodotti fruttati e benefici che si distingue dagli altri per la grande tradizione, la qualità e la cura e che convince le persone di allora e di oggi. Scopri qui come la pastiglia è arrivata in Svizzera.

1. La pietra miliare di una lunga tradizione di pastiglie

Le pastiglie Grether's sono stati menzionate per la prima volta nel 1850 e hanno una storia notevole. La pastiglia a base di succo di ribes nero è nata in Inghilterra nel XIX secolo. L'azienda familiare londinese Allen & Hanbury Ltd. ha gettato le basi di una lunga tradizione di pastiglie che continua ancora oggi.

2. La caratteristica scatoletta dorata

Le pastiglie dal gusto intenso nella caratteristica scatoletta dorata divennero sempre più popolari e arrivarono in Svizzera intorno al 1910. Già allora, le pastiglie di ribes nero che andavano sotto il nome di "Allenburys" erano indispensabili quando si trattava di gola secca, raucedine o voce congestionata.

3. Acquisizione del marchio "Allenburys Pastilles".

All'inizio degli anni Trenta, l'azienda basilese Doetsch Grether AG si assicurò i diritti di distribuzione e consolidò il prodotto tradizionale sul mercato svizzero. Con l'acquisizione completa del marchio "Allenburys Pastilles" e il trasferimento della produzione in Svizzera, il marchio è stato rinominato "Grether's" nel 1974, il che ha comportato anche un adattamento del logo e della scatoletta. Il processo di produzione tradizionale con la lavorazione delicata di materie prime naturali selezionate viene mantenuto ancora oggi. Questo vale anche per tutti gli altri gusti e per le varietà senza zucchero.

Puoi trovare le Grether’s Pastilles nelle farmacie e nelle drogherie vicine a te.